Chi Siamo - La storia
IMMAGINA, PROGETTA E REALIZZA IL VOSTRO VERDE
Scarpellini oltre 150 di Esperienza
1852
Carlo Scarpellini inizia l’attività operando come giardiniere in un grande parco di casa privata in Alzano Lombardo.
1904
Antonio Scarpellini, educato all’arte del giardinaggio dal padre Carlo, formalizza la ditta con la denominazione di Antonio Scarpellini e Figli.
1922
Dopo la scomparsa di Antonio, i tre figli (Lorenzo, Giuseppe e Antonio junior) formano la Fratelli Scarpellini.
1961
I tre figli maschi di Giuseppe ( Tullio, Aquilino e Ilex ) costituiscono la
F.lli Scarpellini S.p.A.
1978
La società si trasforma in Scarpellini S.p.A.
2001
Nasce Scarpellini ASV dove ASV sta per “arte e scienza del verde”.
Con il riconoscimento della Certificazione qualità ISO 9001:2000, Scarpellini grazie alla sua esperienza ed alla professionalità con la quale ha sempre operato ha così potuto portare la sua struttura a livello europeo proiettandosi ancora di più verso il futuro.
2017
La società viene acquistata dalla nuova direzione che porta nuova linfa e innovazione, portando il Brand nel panorama mondiale e rafforzando i legami istituzionali.
LA NUOVA DIREZIONE
Il Brand Diventa Internazionale

Il Nuovo Presidente
Dopo la cessata attività della famiglia Scarpellini, il nuovo presidente Eduardo Marcelo Acevedo ha risollevato le sorti dell’azienda riportando il brand Scarpellini al suo splendore.
Nel 1989 il Sig. Eduardo Marcelo Acevedo sente la necessità di far ritorno alle sue origini e torna in Italia, a Bergamo, dove crea la sua famiglia e le sue attività.
“La missione del brand è valorizzare il territorio italiano in ottica internazionale.
Il nostro obbiettivo per il 2023, sarà di accogliere i turisti che hanno il desiderio di conoscere e apprezzare le bellezze delle città Bergamo e Brescia; capitali italiane della cultura.”
La Nuova Sede
Situata in via G. Da Verrazzano 2 a Bergamo, Italia, la nuova sede sarà la casa per la gestione sul territorio bergamasco.
Un punto di incontro nel verde, che verrà utilizzato per incontri intellettuali, innovazione e scambio generazionale, dove vivere con fatti e racconti il nostro territorio e le nostre esperienze.


Il Panorama Mondiale
Dopo il rinnovo del brand, la nuova direzione ha aperto gli sbocchi al panorama mondiale, seguendo le varie attività già intraprese dai fondatori del marchio.
Turisti da tutto il mondo hanno la possibilità di vivere il nostro territorio, le esperienze e i prodotti che lo caratterizzano tramite il nostro marchio.