IL VIVAISMO INTERNAZIONALE PERDE UNA FIGURA EMBLEMATICA -

Ilex Scarpellini era presidente e direttore tecnico della Scarpellini a.s.v. e il suo nome era legato a quello scientifico dell’agrifoglio. Nato ad Alzano Lombardo (Bergamo) il 01/11/1927 sposato con Giuliana, ha tre figli, si laurea in architettura del paesaggio all’Athenaeum di Losanna in quanto in Italia non era ancora presente quella facoltà. Grazie alle sue capacità riesce a sviluppare ulteriormente l’attività imprenditoriale portando avanti un’antica tradizione di famiglia fondata nel 1852, un’ azienda specializzata nella progettazione, esecuzione e manutenzione di parchi e giardini a livello internazionale. La sua figura per professionalità e dedizione al lavoro rimarrà un esempio concreto per le nuove generazioni che vorranno intraprendere questo settore.

Agosto 2009 .

ph1

ECOVIA

Il Progetto ECOVIA che vede la Scarpellini come società capofila, è un Progetto di ricerca e sviluppo finanziato dalla Regione Lombardia per l'applicazione di metodi ecocompatibili alternativi all'uso di erbicidi di sintesi, attraverso l'uso di sostanze attive di origine naturale. L'ambito di sperimentazione del progetto si attua in zone individuate all'interno del Comune di Alzano Lombardo.

SETTIMANA PER L'ENERGIA - La Scarpellini, da sempre sensibile ai problemi legati al verde e all'ambiente, partecipa in qualità di partner all'evento Settimana per l'Energia che si terrà dal 7 al 13 novembre 2011. Sette giorni di eventi, congressi, seminari, workshop, per promuovere la cultura del consumo responsabile, approfondire gli aspetti tecnici e normativi della green economy, creare occasioni di aggregazione e riqualificazione professionale attraverso l'offerta di nuovi servizi.